Ti trovi in: Home > Condizioni generali

Condizioni generali

Condizioni e modalità per acquistare e regalare i gioielli ed i bijoux Desìo Art

I gioielli e i bijoux Desìo Art sono frutto di un lavoro artigianale e vengono prodotti in Italia con argento 925 italiano, pietre dure provenienti da varie zone del mondo, acciaio, puro cotone ed altri materiali anallergici.

I gioielli in argento e pietre sono pezzi realizzati a mano in unico esemplare tuttavia, su esplicita richiesta del cliente e con delle eventuali variazioni (dovute ai componenti impiegati), alcuni modelli si possono riprodurre.

I bijoux, attualmente prodotti solo con la tecnica del chiacchierino, vengono realizzati su esplicite scelte del cliente che ha modo di individuare il modello preferito e sceglierne il/i colore/i e, talvolta, la misura.

Le creazioni artigianali Desìo Art possono essere acquistate attraverso questo sito, conformemente alla normativa vigente in Italia, in materia di vendita a distanza e commercio elettronico (D.Lgs. 6/09/2005 n°206 e D.Lgs. 9/04/2003 n°70) e a cui si fa riferimento per ogni clausola qui non espressamente esposta.

La vendita dal sito viene effettuata ai consumatori finali ovvero coloro che acquistano per scopi non afferenti la propria attività professionale e previa visione e accettazione, da parte di chi acquista, delle presenti condizioni e del consenso per il trattamento dei dati personali, come previsto dal D.Lgs. n°196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Se sei un rivenditore e vuoi offrire ai tuoi clienti l’opportunità di conoscere ed acquistare i gioielli ed i bijoux Desìo Art, contattaci e T’inviamo le informazioni per i tuoi acquisti aziendali.

Desìo Art si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni di vendita, in qualsiasi momento, sopravvenendo situazioni che lo ritengano necessario.

Modalità di acquisto

Il sito Desìo Art ti permette, in modo molto semplice, rapido e comodo, di soddisfare la tua voglia di ricevere o donare un nostro gioiello e/o bijou, scegliendo, tra le varie proposte, quelle che più ti aggradano.

Ogni creazione viene descritta nelle varie caratteristiche e nei componenti e puoi conoscerla e valutarla attraverso le foto ad alta risoluzione che ne evidenziano i particolari, le caratteristiche ed i colori.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e possono essere modificati senza alcun preavviso.

Puoi effettuare le tue scelte, controllando i dettagli, i prezzi, personalizzando i bijoux a chiacchierino e puoi inserire nel carrello le tue creazioni preferite, con un semplice clic sul pulsante correlato. All’importo raggiunto, viene addebitato l’eventuale contributo previsto per le spese di spedizione e viene ricalcolato il totale da pagare.

Ogni volta che visualizzi il carrello e prima di procedere al pagamento viene controllata l’effettiva disponibilità dei pezzi esclusivi da te scelti e può capitare che, nel frattempo, uno o più gioielli siano stati venduti o che qualche altro cliente che li ha inseriti nel suo carrello abbia già iniziato la procedura di pagamento. Nel primo caso devi rimuovere dal carrello la creazione esaurita, nel secondo, invece, puoi attendere l’esito del pagamento (può durare al massimo 10 minuti): con esito negativo, il gioiello ritorna disponibile e puoi concludere l’ordine; con esito positivo, diventando prodotto esaurito, devi rimuoverlo dal tuo carrello. Puoi inoltrare il tuo ordine, quindi, solo dopo aver rimosso, dal tuo carrello, tutti i gioielli esauriti e/o quelli in fase di pagamento qualora volessi evitare di attendere per sapere se ritornano disponibili o meno.

Per concludere l’ordine è necessaria la tua identificazione attraverso l’accesso o la registrazione dei tuoi dati personali (se non l’avessi già fatta). Dopo l’accesso, se i gioielli che hai scelto sono disponibili, diventa sempre visibile, dal carrello, il pulsante “Paga con PayPal” che ti consente, con un semplice clic, senza altri passaggi, di concludere il tuo ordine pagando, direttamente, sul sito del gestore.

Dal carrello, prima di cliccare “Paga con PayPal”, puoi scegliere, se diverso dal tuo, l’indirizzo di spedizione (il destinatario può essere una persona a cui inviare un regalo) e puoi sempre effettuare variazioni.

Quando decidi di concludere e passare al pagamento, se la procedura va a buon fine, l’ordine viene accettato, ti viene fuori un messaggio di conferma ed il nostro sistema informatico, elaborati i dati, invia una e-mail all’indirizzo che hai inserito nel nostro database, con il riepilogo dei tuoi acquisti, con tutti i dettagli e con le informazioni utili e/o necessarie.

L’evasione dell’ordine avviene nelle 24/48 ore lavorative successive al ricevimento se si tratta solo di gioielli in argento e pietre mentre per i bijoux a chiacchierino, i tempi di evasione vanno mediamente dai 3 ai 6 giorni lavorativi successivi al ricevimento compatibilmente alla disponibilità dei materiali e proporzionalmente alle quantità ordinate.

Al momento della spedizione ti viene inviata una e-mail con i dati ad essa relativi al fine di seguirne il percorso e, successivamente, una e-mail con la fattura relativa all’ordine effettuato.

Regala un gioiello Desìo Art

Vuoi far arrivare un dono Desìo Art, direttamente, ad una “persona speciale”?

Inserisci nel carrello le creazioni da regalare e, da qui, clicca il pulsante “Modifica” (visibile dopo aver effettuato l’accesso). Si apre la pagina corrispondente alla tua rubrica indirizzi in cui puoi inserire un indirizzo nuovo oppure selezionare un indirizzo già esistente. Per inviare un regalo è necessario inserire una dedica (che noi alleghiamo al tuo pacco regalo) nello spazio apposito che si apre spuntando la relativa casella (se non inserisci la dedica, il tuo pacco verrà inviato senza confezione regalo). Eventuali dediche precedenti, rimangono, come promemoria, in corrispondenza di ciascun indirizzo per cui, volendo inviare un nuovo regalo ad una persona già presente in rubrica, devi sceglierla e cliccare sul pulsante “M” per scrivere una nuova dedica e poi confermare. Se intendi mantenere la dedica inserita in precedenza, basta cliccare sul pulsante “OK” relativo all’indirizzo scelto e procedere. Se vuoi, invece, aggiungere un nuovo indirizzo, inserisci tutti i dati, spunta la casella della dedica e dai “Conferma” per ritornare al carrello e procedere al pagamento.

Noi provvediamo ad inviare il tuo pacco regalo, adeguatamente confezionato e senza costi aggiuntivi, alla persona e all’indirizzo da te segnalati.

Pagamenti

Che cos'è PayPalI pagamenti vengono effettuati, in sicurezza e senza spese aggiuntive, tramite la società leader a livello mondiale per i pagamenti online PayPal che è anche il gestore del nostro servizio di pagamento. Puoi utilizzare, pertanto, il tuo conto PayPal o tutte le principali carte di credito e di pagamento.

A tutela della sicurezza dei tuoi dati e di prevenzione delle frodi, all’interno del sito Desìo Art, è stata adottata una tecnologia di sicurezza proprietaria che, al momento del pagamento, ci permette anche di inviare al gestore del servizio di pagamento, in modalità sicura, i dati del tuo ordine.

La transazione avviene sul sito del gestore del servizio di pagamento che, utilizzando il protocollo SSL a 168 bit, gestisce, in sicurezza, i tuoi dati finanziari, noti, pertanto, soltanto al gestore e completamente sconosciuti al nostro sistema informatico.

Assistenza

Desìo Art ti offre un servizio di completa assistenza telematica, prima e dopo i tuoi acquisti.

Puoi contattarci, senza esitazione, attraverso la modalità più consona, in base alla tua esigenza.

Per ogni tua richiesta e per informazioni, dalla pagina “Contattaci”, puoi inviarci una e-mail oppure, per velocizzare il contatto, utilizzare l’apposito modulo.

Per richieste e/o informazioni riguardanti determinate creazioni, clicca sul pulsante “Informazioni” che trovi nella scheda di dettaglio del gioiello che t’interessa; nel modulo che si apre devi solo inserire la tua richiesta perchè trovi già codice e descrizione in oggetto.

Per questioni più specifiche quali variazione di dati personali, richieste e/o informazioni su determinati acquisti e/o ordini effettuati, garanzia, recesso o eventuali resi, devi contattarci in modalità “personalizzata” ovvero cliccando sul link “Assistenza clienti”, visibile solo dopo aver effettuato l’accesso. Con questa procedura ti identifichi con certezza, a tutela della tua sicurezza, attraverso un apposito codice di riscontro. Non occorre, così, inserire il codice di sicurezza antispam ed il modulo lo trovi già parzialmente precompilato, in modo automatico, con i tuoi dati.

In ogni caso, avremo piacere a rispondere e a soddisfare, per quanto nei nostri limiti e/o possibilità, le tue varie richieste ed esigenze.

Per altre informazioni semplici di carattere generale, puoi contattarci anche al n.ro telefonico 349 4155685 dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Confezione e imballaggio

Astucci e sacchettini Desìo ArtTutti i gioielli in argento e pietre Desìo Art vengono protetti e custoditi in eleganti astucci o sacchettini con il nostro marchio e accompagnati da un certificato di garanzia che riporta il codice di ciascuna creazione, la tipologia di pietra dura ed il colore di argento 925 made in Italy utilizzato. I bijoux a chiacchierino hanno una caratteristica e briosa confezione logata che ne riporta la descrizione ed i materiali utilizzati. A questo si aggiunge la confezione regalo per le creazioni che decidi di donare tramite Desìo Art. L’insieme viene poi accuratamente imballato per la spedizione.

Spedizione

Desìo Art effettua le spedizioni con corriere espresso ma, se si tratta di piccoli acquisti, si avvale del servizio postale. Tutte le spedizioni viaggiano in sicurezza in relazione al loro valore ed il contributo per le spese è pari a €7,00 per ordini inferiori a €40,00 e gratuito per ordini d’importo uguale o superiore.

Quando viene evaso l’ordine, lo affidiamo al corriere o alle Poste e ti viene comunicato, via e-mail, il codice di tracciabilità per poter verificare la situazione della tua spedizione. La consegna è stimata entro le 24/48 ore lavorative successive. In media è necessario un giorno lavorativo in più per spedizioni in aree remote o disagiate.

Dal momento in cui cediamo la merce al corriere o al servizio postale, viene meno la nostra responsabilità ed eventuali smarrimenti, ritardi nelle consegne, manomissioni o danneggiamenti avvenuti durante il trasporto sono da addebitarsi, esclusivamente, a coloro che gestiscono il servizio.

Nel caso in cui all’arrivo del corriere o del postino, non dovessi trovarti (tu o qualcuno da te delegato e istruito per ricevere la spedizione) nel luogo della consegna, ti viene lasciato un avviso di passaggio e/o puoi ricevere una telefonata dal corriere per prendere accordi su un ulteriore tentativo di consegna.

Se non ritiri il tuo pacco, trascorso il periodo di giacenza, esso viene rispedito al mittente e le spese sostenute, di giacenza e di rientro, sono, totalmente, a tuo carico. Ti viene, pertanto, riaccreditato l’importo ottenuto sottraendo al totale dell’ordine le spese di giacenza, di rientro e il costo sostenuto per le creazioni personalizzate eventualmente presenti nel tuo ordine.

Desiò Art non effettua spedizioni al di fuori del territorio italiano. Per informazioni in merito alla vendita all’estero, contattaci via e-mail oppure usando il modulo di contatto.

Consegna

Alla consegna della merce, è tua responsabilità verificare che l’imballo sia integro e privo di manomissioni, perchè le eventuali contestazioni vanno sollevate prima di firmare la prova di consegna.

Se riscontri evidenti segni di alterazione, danneggiamento e/o mancanza di nastro con sigillo di garanzia, devi subito contestarli al corriere o al postino presentando un relativo reclamo scritto, con annessa motivazione, ovvero apponendo, sul documento di consegna, accanto alla tua firma, data e firma (leggibile) dell’addetto alla consegna, “ACCETTO CON RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” oppure “ACCETTO CON RISERVA PER SOSPETTO DI MANOMISSIONE” oppure “ACCETTO CON RISERVA PER MANCANZA DI SIGILLO”. Per poter inoltrare, infatti, eventuali denunce dopo aver verificato il contenuto del pacco, è necessario tutelarsi prima, apponendo anche il motivo della riserva sulla prova di consegna. Se ti limiti soltanto a firmare, senza avere questa accortezza, non puoi contestare alcun danno o manomissione perchè decade, automaticamente, ogni responsabilità dello spedizioniere.

Accettato il tuo pacco, in presenza di anomalie, fotografale tutte, poi aprilo, controlla bene il contenuto (dev’essere come da tuo ordine) e l’integrità dei pezzi acquistati. Nel caso in cui riscontri mancanze e/o danneggiamenti, agisci immediatamente: prendi nota di tutto, fotografa l’eventuale contenuto danneggiato e contattaci dal sito, dopo aver effettuato l’accesso, per spiegarci l’accaduto. Resta inteso che, effettuate le doverose verifiche, ogni abuso e/o tentativo di frode, viene segnalato e gestito dalle autorità competenti.

Se, pur essendo arrivato in cattive condizioni, il tuo pacco contiene tutti i pezzi integri, la riserva presentata al corriere decade dopo otto giorni ed è tutto risolto. Raccogliamo, tuttavia, le tue segnalazioni, attraverso “Assistenza clienti”, su eventuali anomalie e/o disservizi nella consegna per fare le nostre opportune valutazioni in merito al gestore del servizio.

Garanzia

Ogni creazione Desìo Art, è accompagnata da una garanzia di due anni, dall’avvenuto ricevimento della merce, che copre, esclusivamente, eventuali difetti di conformità presenti al momento della consegna, come previsto dal “Codice del consumo” D.Lgs. 06/09/2005 n°206, a partire dall’art.128, e successive modificazioni. L’anomalia, nei suoi vari dettagli, deve essere subito denunciata attraverso il modulo di “Assistenza clienti” e, per essere riconosciuta tale da farne presumere l’esistenza sin dall’origine, è necessario che si manifesti entro sei mesi dalla consegna. In questo caso, trattandosi di un presumibile difetto di realizzazione, ricevi, via e-mail, le istruzioni, da seguire attentamente, per inviarci il gioiello.

Al rientro del gioiello, riscontrata l’effettiva esistenza del difetto di conformità, valutiamo se sia o meno fattibile procedere con la riparazione altrimenti ti rimborsiamo l’importo pagato riaccreditandolo sulla tua carta.

Nel caso dei gioielli argento e pietre, la sostituzione del pezzo rientrato, la maggior parte delle volte, non è possibile perchè si tratta di gioielli esclusivi, realizzati a mano, in singoli pezzi. Nel raro caso in cui sia possibile effettuarla, t’inviamo il nuovo gioiello, pressochè uguale al precedente. Le eventuali sostituzioni vengono effettuate solo con gioielli uguali, per tipologia, modello e materiali, al gioiello oggetto della garanzia.

La garanzia si applica solo su merce che ci arriva integra (fatta eccezione per il difetto segnalato), nel suo imballo originale, accompagnata da fattura/ricevuta fiscale e certificato di garanzia. È condizione essenziale aver seguito le istruzioni ricevute in risposta alla tua segnalazione.

Se il difetto si manifesta dopo sei mesi dalla consegna, devi dimostrare la sua presenza sin dal momento dell’acquisto e la non attribuibilità ad usura o ad uso improprio e/o scorretto del gioiello. La semplice e naturale usura, infatti, è esclusa dalla garanzia.

Recesso

Il sito Desìo Art ti consente di avere una chiara e specifica descrizione delle creazioni proposte e di visualizzarle, con apposito ingrandimento, al fine di offrirti un’immagine il più affine possibile alla realtà, anche nella forma e nei colori tuttavia se, al ricevimento dei gioielli, essi non dovessero soddisfare le tue aspettative, hai 14 giorni di tempo per recedere dal contratto, così come previsto dall’art.52 del “Codice del consumo” D.Lgs. 06/09/2005 n°206 e successive modificazioni, in relazione al diritto di recesso. Devi contattarci, da “Assistenza clienti”, comunicandoci le tue intenzioni di recedere dal contratto d’acquisto e, entro le 48 ore successive, inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo riportato in fattura e che ti viene confermato dopo aver ricevuto la tua richiesta. Sempre entro i suddetti 14 giorni dal ricevimento della merce devi procedere al reso, fermo restando che la merce deve essere restituita:

  • accuratamente protetta e nell’imballo originale;
  • integra in ogni sua parte;
  • senza essere stata utilizzata;
  • completa (tutti i pezzi della parure);
  • con relativi certificati;
  • con astucci e/o sacchetti originali.

Ti raccomandiamo di scegliere una modalità di spedizione adeguata, sicura e tracciabile per evitare smarrimenti o danneggiamenti durante il trasporto perchè, finchè non giunge a destinazione, la merce è sotto la tua totale responsabilità. Le spese di rientro sono a tuo carico tranne in eventuali periodi promozionali diretti o di soggetti terzi e vengono respinti resi in porto assegnato o con spedizione non sicura e tracciabile. In tal caso respingiamo il pacco e annulliamo la richiesta di recesso. Il recesso viene meno, quindi, per mancata integrità del prodotto, sia essa dovuta al cliente oppure a danni subiti durante il trasporto.

Ricevuto il reso, con spedizione andata a buon fine, ed effettuate le opportune verifiche, con relativo riscontro del rispetto della necessaria condizione d’integrità, entro tre giorni lavorativi provvediamo al rimborso dell’importo dovuto riaccreditandolo sulla tua carta.

Per i prodotti che vengono realizzati su esplicite scelte (misura e/o colori) del cliente ovvero in caso di oggetti personalizzati, il diritto di recesso non viene esercitato, così come previsto dal “Codice del consumo” D.Lgs. 06/09/2005 n°206 e successive modificazioni. La stessa esclusione si applica anche agli orecchini provvisti di perni o monachelle che, per motivi igienici, non si prestano ad essere restituiti. Il diritto di recesso si applica, pertanto, solo sui gioielli già pronti e disponibili e non, quindi, su eventuali creazioni realizzate su richiesta o personalizzate.

Controversie

Desìo Art utilizza il servizio RisolviOnline per risolvere qualsiasi controversia che dovesse nascere.

Cura dei gioielli Desìo Art

Il gioiello in argento va trattato con cura e delicatezza. Va protetto dall’aria, dall’umidità e dal contatto con profumi e creme. Dopo ogni utilizzo, pulirne le impronte con un panno morbido, poi, riporlo singolarmente; all’occorrenza, pulire il gioiello con un apposito panno per argento.

Con l’adeguata cura e attenzione, il tuo gioiello Desìo Art si conserva bello e dura nel tempo.

Diritti di proprietà intellettuale (Diritto d’autore)

Tutti gli elementi e i contenuti, marchio, logo, foto, testi e quant’altro, all’interno del sito Desìo Art, sono coperti dal diritto d’autore e ne sono severamente vietati l’utilizzo e la benchè minima riproduzione non autorizzata in forma scritta. Qualunque violazione è perseguibile in conformità a quanto stabilito dalla Legge 22/04/1941, n°633 e successive modificazioni (rif. Legge 18/08/2000, n°248), in materia di diritto d’autore.

Torna su